Le influenze del Buddhismo negli Yogasutra di Patanjali.
Ritiro di Yoga: Meditazione, Asana e Studio degli Yogasutra di Patanajli alla luce delle influenze degli insegnamenti del Buddha.
Un ritiro che attraverso pratiche e riflessioni filosofiche vuole portare in luce, a livello generale, le differenze e i punti in comune fra il metodo yoga delineato da Patanjali negli Yogasutra e il Buddha Dharma.
Il ritiro si svolge in presenza all’ILTK e anche online su zoom.
Le persone che saranno all’Istituto si alterneranno nella pratica yoga, non nella meditazione e non nelle sezioni di filosofia. Per mantenere il distanziamento richiesto dal governo come misura di contrasto alla diffusione di COVID-19, quando Cristiana farà lezione, metà gruppo praticherà nella sala mandala con lei e l’altra metà nella sala adiacente in collegamento zoom. Poiché le sessioni previste sono due, tutte le persone faranno la stessa esperienza: chi sarà nel Mandala al mattino sarà nella saletta adiacente nel pomeriggio, e viceversa.
Questo ritiro dà inizio al percorso di pratica e studio domenicale e mensile su PATANJALI E BUDDHA che si svolgerà durante tutto l’anno al DRUMA YOGA e online.
Per avere informazioni si può contattare DRUMA YOGA (, tel. 055 579370 / 347 8070072) e per prenotarsi è necessario seguire la procedura sul sito dell’Istituto nella sezione dedicata al ritiro Druma Yoga:
https://www.iltk.org/attivita/ritiro-yoga-il-buddha-e-patanjali/
PROGRAMMA “IL BUDDHA E PATANJALI”:
Dal venerdì 10 ore 18.30 alla Domenica 12 ore 12..30.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.